SPAZIO LENOVO
Retail
First European Store Concept
Milan Italy
Photo Lenovo Italia
lo Store “Spazio Lenovo”, si sviluppa su due piani per una superficie di circa 1000 mq nel prestigioso quadrilatero della moda a Milano.
Il progetto vuole far convivere più pensieri:
Il pensiero “Umanistico”, è il pensiero che unisce, che spinge alla ricerca di nuovi equilibri ridefinendo i rapporti tra l’Uomo, il mondo in cui vive, l’utilizzo della tecnologia e le nuove esigenze di vivere gli spazi chiusi.
Il pensiero “Hi-Tech – Futuristico” immaginario espresso da tutta un serie di atmosfere e riflessi creati da fili e scritte luminose, grandi schermi e Ledwall per una comunicazione tutta digitale.
Il pensiero “Green”, espresso da un’ambientazione intenta ad accorciare le distanze con l’ambiente esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali e sostenibili come il Ferro, il Vetro, il Legno , l’illuminazione a Led e il gres porcellanato dall’effetto “seminato”.
Il “vetro dicroico” con i sui effetti cromatici e riflettenti sfuma dal magenta al giallo all’arancio al verde, rievocando lo spettro solare e il suo cambio cromatico durante l’arco della giornata.
Le 13 colonne passanti tra i due piani come alberi sono rivestite completamente di verde verticale stabilizzato. Molta attenzione è stata posta all’utilizzo degli spessori per i piani dei tavoli espositivi fissati nel pavimento che prendendo forma in un gioco di equilibri e leggerezza.
All’interno dello “ Spazio Lenovo ” è posizionato un Bistrot, luogo aggregante dove mangiare e lavorare in completo relax, comodamente seduti su divani circolari colorati per una nota di “contaminazione” fashion, immersi in un mondo futuristico e naturale.
La creazione dei “Phone Booth” che affacciano sulle ampie vetrate di Corso Matteotti, sono utili a poter lavorare in modo comodo e riservato. Il progetto si completa con la creazione di uno spazio dedicato ad accogliere eventi e workshop.